Ti trovi in:
Workshop Internazionale "Decarbonized and Resilient Road Infrastructure to Enhance Sustainable Mobility" - Roma, 24 aprile 2024
12 aprile 2024
Si terrà mercoledì 24 aprile 2024 il workshop internazionale "DECARBONIZED AND RESILIENT ROAD INFRASTRUCTURE TO ENHANCE SUSTAINABLE MOBILITY", co-organizzato da PIARC Italia, Anas S.p.A. e AISCAT, con la collaborazione e il patrocinio di PIARC World Road Association, del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, del Consiglio Nazionale dei Geologi, dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma e della Fondazione Ordine degli Ingegneri di Roma.
L’evento, essendo di natura internazionale, sarà esclusivamente in lingua inglese (senza possibilità di interpretariato) e si terrà in modalità ibrida: in presenza su invito presso la Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano della Camera di Commercio di Roma, e da remoto attraverso il collegamento streaming che sarà disponibile su questa pagina il giorno stesso dell’evento.
Il seminario tratterà due grandi temi di fondamentale importanza per policy makers e gestori di reti stradali: decarbonizzazione delle infrastrutture e dei trasporti e gestione della resilienza delle infrastrutture stradali. Il workshop vedrà la partecipazione di relatori in rappresentanza di amministrazioni stradali e istituzioni governative provenienti da tutti i continenti (i.e. Australia, India, Giappone, Uganda, Stati Uniti, Austria, Regno Unito), nonché rappresentanti nazionali del mondo accademico e del settore autostradale e dei trasporti italiano.
Condivisione social
Ultimo aggiornamento
24 aprile 2024