Il Consiglio Nazionale dei Geologi, la Fondazione Centro Studi del CNG, l’Ordine dei Geologi della Sicilia in collaborazione col Dipartimento di Scienze della Terra e Del Mare di UNIPA ed il Corso di Laurea in Scienze Geologiche organizzano, con il patrocinio dell’ISPRA, dell’AdB e del DRPC Sicilia, una giornata formativa professionale su Cartografia Tematica e applicazioni sulla Pianificazione Territoriale e di Protezione Civile.
Il convegno prevede due sessioni che tratteranno la nuova cartografia geologica del progetto CARG e le interpretazioni e applicazioni pratiche, il progetto SUFRA (SUScettibilità da FRana) per la realizzazione di cartografia della suscettibilità da frana a varia scala, utilizzando i dati delle nuove carte geologiche (CARG), dell’’inventario delle frane (IFFI) e dell’archivio PAI.
Nella seconda sessione verranno affrontati i temi dell’aggiornamento del PAI con relative applicazioni sulla classificazione, evoluzione e monitoraggio delle frane e le azioni di salvaguardia del territorio per la gestione dei rischi.
Il programma dei lavori in formato pdf
La cartellina digitale in formato pdf
per le ISCRIZIONI:
- IN PRESENZA – scaricare l’apposita scheda in formato word o in formato pdf ed inviare a mezzo mail all’indirizzo eventicng@agicom.it entro il 29 giugno 2022.
- DA REMOTO – compilare il modulo di iscrizione on line. Al termine della procedura sarà inviata una mail di conferma contenente il link da utilizzare per il collegamento alla piattaforma GotoWebinar.
APC – per i professionisti geologi la partecipazione al convegno darà diritto all’acquisizione di n. 4 crediti formativi professionali.
Il riconoscimento dei crediti sarà attribuita se verrà rilevata una connessione all’evento superiore all’80% della durata del webinar. I crediti formativi saranno caricati direttamente dalla Segreteria APC del CNG sulla piattaforma WebGeo entro 30/40 giorni dalla data di conclusione dell’evento.
Gli attestati di partecipazione, non validi ai fini del riconoscimento dei crediti APC, potranno essere richiesti al termine dell’evento all’indirizzo: eventicng@agicom.it
Per eventuali ulteriori informazioni: eventicng@agicom.it